Vaccino, Bertolaso "Dal 2 giugno in Lombardia prenotazioni 16-29enni"

Vaccino, Bertolaso

Lo fa sapere Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale per la Regione Lombardia, intervenendo in una conferenza stampa a Palazzo Lombardia.

"Ci sono tutte le agende del mese di maggio e della prima settimana di giugno piene". "Abbiamo concordato con i vertici politici l'ipotesi di aprire le prenotazioni della fascia 30-39 anni dal 27 maggio" aggiunge Bertolaso che rigardo alla fascia 40-49 anni spiega: "Sulla base dei nostri calcoli intendiamo aprire le vaccinazioni agli under 40-49 il 20 di maggio, per partire i primi di giugno".

"Il 2 giugno apriremo in Lombardia le vaccinazioni all'ultima categoria, ovvero i ragazzi dai 16 ai 29 anni - ha dichiarato oggi Bertolaso durante la conferenza stampa in regione Lombardia -".

Bertolaso ha poi ipotizzato anche una data di fine della campagna vaccinale, che potrebbe variare dal 10 luglio al 30 agosto.

I quarantenni dal 20 maggio, poi via via tutti gli altri, sino al 2 giugno, quando potranno prenotare il vaccino anche i sedicenni. Il modello lombardo, quello degli hub massivi, funziona. Siamo al di sotto delle nostre capacità vaccinali: se ci fosse data la possibilità di vaccinare secondo le nostre capacità i tempi del commissario Figliuolo sarebbero rispettati.