Partita del Cuore, caso Aurora Leone: "Cacciata perché donna"

Partita del Cuore, caso Aurora Leone:

Basterà accendere la TV o recarsi allo stadio per godersi la finale di Coppa Italia Femminile tra Milan e Roma! Questa sera, martedì 25 maggio 2021, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la trentesima edizione dell'evento benefico che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, insieme ai Campioni per la Ricerca.

Eros Ramazzotti ha dedicato alla vicenda un post su Instagram che ha provocato un altro vespaio. "Ci tengo però a sottolineare" ha proseguito Pecchini, "a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell'episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava succedendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via". Ciro ha sottolineato che è una partita di beneficenza, non la Champions League. Il presidente della fondazione piemontese per la ricerca contro il cancro si è scusato con noi.

La Partita del Cuore andrà in onda in diretta dall'Allianz Stadium di Torino e sarà condotta da Federica Panicucci. Continuiamo a sostenere il progetto, perchè donare per la ricerca contro il cancro resta una cosa importante, ma non ci sentiamo di partecipare alla partita. C'è solo una cosa nella quale la Nazionale Cantanti non è mai scesa a compromessi: "noi non possiamo accettare arroganza, minacce, maleducazione e violenza verbale dai nostri ospiti".

"Il nostro staff è quasi interamente composto da donne, come quest'anno sono donne le conduttrici e la terna arbitrale della "Partita del cuore".

Sarebbero poi stati chiamati in disparte dal direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, che avrebbe rincarato la dose: "Va bhe ma tu mica giochi, sei un accompagnatrice". "Non è la prima volta - conclude la Nazionale cantanti - che qualcuno cerca pubblicità (e followers.) distorcendo, sfruttando e manipolando 40 anni di storia", è la difesa della Nic che in realtà è clamoroso contropiede nei confronti dei due comici. Cresce, infatti, lo sdegno per quanto successo ad Aurora Leone, attrice dei The Jackal. "Si punta al cuore, ma qui bisogna ricominciare dal cervello".