Israele attacca imbarcazione di Hamas al largo della Striscia di Gaza

Israele attacca imbarcazione di Hamas al largo della Striscia di Gaza

Martedì vertice straordinario dei ministri degli esteri dell'Ue.

Manifestazioni in Cisgiordania - Altre vittime sono segnalate nei tafferugli che hanno avuto luogo a Hebron, Ramallah e in Cisgiordania. Solo la notte scorsa i razzi sono stati 90. Nel complesso gli attacchi sono stati circa 35 in un periodo di 20 minuti.

Il grattacielo di al-Jala è sede dei principali media che agiscono sul territorio come Al-Jazeera e Associated Press, oltre a diverse agenzie di informazione.

Da 73 anni Israele occupa un territorio che non gli appartiene sottoponendo i nativi palestinesi a condizioni di vita sub-umane e a vessazioni continue per portare a compimento la sua pulizia etnica. Almeno un palestinese è rimasto ucciso e ci sono dozzine di feriti, compresi due soldati dell'esercito israeliano.

I caccia israeliani hanno sferrato una nuova serie di raid aerei contro la città di Gaza alle prime ore di oggi: le esplosioni - riporta Times of Israel - hanno scosso la città da nord a sud per 10 minuti in un attacco che è stato più intenso, più ampio e più prolungato dei raid aerei condotti 24 ore prima. Questi fatti avvengono dopo anni di lenta e progressiva ebraicizzazione di Gerusalemme che il governo israeliano ha dichiarato essere la capitale di Israele, in contrasto con la volontà di tutta la comunità internazionale. Lo ha comunicato con un tweet l'Organizzazione per la liberazione della Palestina (OLP). La richiesta dei manifestanti è anche quella di porre fine a tale vendita.