Analisi e pronostico su Jannik Sinner - Hubert Hurkacz del 04/04/2021 di Miami

Analisi e pronostico su Jannik Sinner - Hubert Hurkacz del 04/04/2021 di Miami

La partita si gioca oggi, ore 19 italiane, sul cemento dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Il polacco ha infatti fatto sua, a sorpresa, la seconda semifinale del torneo della Florida sbarazzandosi di Andrey Rublev (8) con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 1h28'. L'inerzia del match passa totalmente in favore di Hurkacz, che strappa subito un break, si porta sul 2-0 e poi ancora un break. Si potrà vedere la partita a partire dalle 19 sintonizzandosi sui canali Sky Sport Arena (204 del satellite) e, al termine della MotoGp anche su Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Sei il mio migliore amico sul circuito, sono orgoglioso della persona che sei.

Per Jannik Sinner la finale contro Hubert Hurkacz è anche la prima finale di un Masters 1000, si tratta di uno dei 9 tornei che nel calendario ufficiale permettono ai tennisti di conquistare il maggior numero di punti per il ranking Atp riservato ai professionisti e annoverano i montepremi più ricchi dopo i tornei del Grande Slam. Cosa vuol dire? Essere già qualificato per le finali ATP che si giocheranno per la prima volta a Torino a novembre.

Un match per compiere un altro passo nella storia del tennis.

Il nativo di San Candido, dopo aver ricevuto un bye al primo turno (in quanto testa di serie n°21) e sconfitto la wild card francese Hugo Gaston, il russo Karen Khachanov, il finlandese Emil Ruusuvuori, il kazako Alexander Bublik e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, sfida nell'ultimo atto del Masters 1000 statunitense Hubert Hurkacz.