Ultim'ora. De Luca ha chiesto la zona rossa

Ultim'ora. De Luca ha chiesto la zona rossa

Resta stabile la curva del contagio in Campania, anche se i dati sono ancora alti. La decisione sarà presa nella serata di domani dalla riunione della cabina di regia del governo dopo l'analisi dei dati da parte del Cts.

Dal 24 febbraio, tranne che in unica giornata, la Regione (in zona arancione) è sempre stata sopra i duemila positivi (oltre 80mila quelli complessivi attuali). La Regione ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata.

Dei 2.780 nuovi positivi, 216 sono risultati sintomatici. Non solo, 40 sono stati i decessi e in aumento sono anche i posti occupati nelle terapie intensive che oggi hanno raggiunto quota 137 persone.

"Si è dato inoltre l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico". Al 2 marzo, 44mila vaccinati per le prime dosi e 16mila per le seconde di AstraZeneca.