Tragedia in Colorado, entra in un supermercato e uccide 10 persone

Tragedia in Colorado, entra in un supermercato e uccide 10 persone

Il bilancio è gravissimo: sono morte dieci persone, tra queste anche un agente di polizia, intervenuto per fermare il killer. Poco dopo un uomo bianco ammanettato, in pantaloncini, senza maglietta e con una gamba insanguinata è stato scortato da due agenti. La sua identità non è stata rivelata. "Non ha detto una parola: è entrato e ha sparato", riferiscono alcuni, descrivendo il killer armato da un "fucile AR-15" che indossava quello che sembrava un equipaggiamento tattico. "Ti devi arrendere e uscire con le mani alzate", ha detto un agente al megafono rivolgendosi al killer ancora all'interno del King Soopers. Nel frattempo un imponente spiegamento di forze dell'ordine è giunto nell'area.

I testimoni raccontano i concitati momenti di terrore.

Un testimone ha raccontato di aver sentito gli spari e di aver visto tre persone sdraiate a faccia in giù, due nel parcheggio e una vicino alla porta, di cui non "era in grado di dire se stessero respirando".

L'Fbi sta indagano sui fatti di Boulder in Colorado. Su richiesta del dipartimento di polizia di Boulder, scrive l'agenzia su twitter, il personale dell'Fbi di Denver sta partecipando all'indagine sulla sparatoria nel supermercato King Soopers di Table Mesa Drive a Boulder. Per gli Stati Uniti inoltre si tratta del secondo atto di questo tipo in pochi giorni: martedì 16 marzo infatti un giovane di 21 anni aveva ucciso 8 persone, tra le quali 7 donne di origini asiatiche, aprendo il fuoco in tre diversi centri benessere di Atlanta, Georgia. Un ragazzo si dichiara fortunato per essere sopravvissuto: "Ho rischiato di morire per una soda e un pacchetto di patatine". Ma rassicura che "la comunità può stare tranquilla: non ci sono più pericoli", dice il capo della polizia Maris Herold.

Il presidente Joe Biden è informato della sparatoria. Il killer ha freddato immediatamente il primo agente di polizia intercorso, identificato poi come come Eric Talley, 51 anni.