Meteo Milano: Previsioni fino a Martedi 16 Marzo

Meteo Milano: Previsioni fino a Martedi 16 Marzo

Analizziamo in modo dettagliato: nelle prime ore cielo poco nuvoloso, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 5°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 11°.

In questi ultimi giorni abbiamo fatto cenno a due tipi di correnti che ci interesseranno durante la prossima settimana.

Avvisi: Ventilazione tesa da nord-ovest, forte in mare aperto.

Difficile al momento definire con una certa attendibilità dove potrà aversi il maggiore maltempo ed il tipo di precipitazioni, ma è lecito attendersi neve a quote basse collinari soprattutto al Nord e su parte delle regioni centrali. Un vero e proprio ciclone invernale infatti avvolgerà tutta l'Italia portando tanta pioggia, temporali e locali nubifragi al Centro-Sud ma soprattutto copiose nevicate al Nord fino in pianura al Nordovest e a quote comunque molto basse sui rilievi centro-orientali. Moto ondoso in attenuazione in serata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 9°C. Massime tra 12 e 16 gradi.

La giornata trascorrerà all'insegna del tempo in prevalenza soleggiato in gran parte del Paese, faranno eccezione il Molise e la Puglia, con rovesci e temporali in mattinata. Continueranno a soffiare forti venti di Maestrale in Sardegna, in Sicilia e nelle regioni meridionali, con possibili raffiche fino a 80-90 km/h in Puglia. Mare da mosso a poco mosso. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 950 metri. Mari molto mossi a largo. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Nello specifico su litorali e subappenninche nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sui massicci centrali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Le temperature subiranno un tracollo generalizzato andando sotto la media del periodo anche di 10-12°C.