Lotteria Scontrini: estratti i primi 10 vincitori

Lotteria Scontrini: estratti i primi 10 vincitori

Lotteria degli scontrini, giovedì la prima estrazione mensile.

Prima di tutto va precisato che parteciperanno a questa prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021 solamente i biglietti virtuali che sono stati generati con il codice lotteria con gli scontrini emessi dal 1 al 28 febbraio 2021.

Comunque sia, è certo che 10 consumatori e 10 esercenti saranno sorteggiati e vinceranno il premio.

Per vedere se ne abbiamo qualcuno nel nostro portafoglio virtuale basterà accedere all'Area riservata del portale dedicato alla Lotteria degli scontrini (lotteriadegliscontrini.gov.it), utilizzando lo SPID, la carta d'Identità elettronica (CIE) o il CNS oppure basterà visualizzare i biglietti vincenti pubblicati dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli su Twitter. Le transazioni valide hanno toccato i 17 milioni, per un totale di 535 milioni di biglietti che competeranno per i 10 premi in palio da 100mila euro ciascuno. Naturalmente, i vincitori verranno avvisati anche privatamente, tramite posta raccomandata o via PEC, se fornita al momento dell'iscrizione. È questa una delle domande più ricorrenti degli ultimi giorni, ora che il conto alla rovescia è quasi agli sgoccioli e che la dea bendata sta per baciare i 10 fortunatissimi italiani che si aggiudicheranno i premi in palio. Secondo quanto stimato dall'agenzia specializzata Agipronews, infatti, c'è una probabilità su 53 milioni di essere tra i 10 fortunati che vinceranno i 100 mila euro in palio. Possibilità di vincita, quindi, più basse rispetto a tanti altri giochi a premio: ad esempio il MillionDay, il gioco che premia con una vincita da 1 milione di euro chi indovina i 5 numeri estratti sui 55 disponibili, prevede 1 possibilità su 3.478.761 di aggiudicarsi la vincita massima, mentre il premio massimo del Lotto, ossia la cinquina con cinque numeri giocati su una ruota, è pari a 1 su 43.949.268. Ricordiamo che ogni euro di spesa dà diritto a un biglietto, quindi con uno scontrino da 100 euro si otterranno 100 biglietti. Ci sono delle tempistiche da rispettare: se la vincita non viene reclamata entro 90 giorni, non si ha più diritto al premio. Solo nel caso in cui la casella PEC risulta piena o non più attiva, sarà inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento al domicilio fiscale dell'attività.

Si avvicina la tanto attesa prima estrazione della lotteria degli scontrini. La vincita, a quanti non possiedano la Pec, sarà notificata tramite posta raccomandata, perciò potrebbe volerci del tempo prima di scoprirlo.