Ecco Bando e nota MIUR personale ATA terza fascia 2021

Ecco Bando e nota MIUR personale ATA terza fascia 2021

Il bando per le graduatorie ATA terza fascia è finalmente uscito.

Numerosi sono i profili professionali per i quali si può presentare domanda: assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, assistente tecnico, infermiere, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere.

Si attende il decreto definitivo del Ministero ma spunta una possibile data per presentare le domande per la Graduatorie ATA terza fascia.

Il bando uscirà venerdì 19 marzo.

Le domande ATA riguardano milioni di persone che necessitano di assistenza adeguate presso le sedi sindacali, non possono essere il frutto di scelte approssimative e peraltro adottate in piena pandemia.

A comunicarlo i sindacati UIL Scuola e FGU-Gilda degli Insegnanti, a margine dell'incontro tra le organizzazioni sindacali e il MIUR per l'informativa sugli organici docenti 2021/2022 tenutosi il 16 marzo. La domanda andrà inserita in via telematica, attraverso il portale Istanze online.

Per portarsi avanti al momento è già possibile procedere con la registrazione sulla piattaforma Istanze Online (per chi non si è mai registrato) che rappresenta il primo step per la presentazione della domanda.

Dunque occorre solo attendere la pubblicazione del bando per avere conferma definitiva delle scadenze previste (22 marzo - 22 aprile) per inoltrare le domande.

Il bando per le graduatorie personale ATA terza fascia 2021-2023, che saranno valide per gli anni scolastici 2021/22, 2022/23 e 2023/24, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale questa sera.

Il nuovo bando ATA III fascia introduce delle modifiche rispetto ai concorsi precedenti. Infatti, sia per confermare la presenza in graduatoria che per aggiornare il punteggio occorre partecipare al bando ATA che sarà indetto a breve.