Dichiara il falso per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciato a Gazzuolo

Dichiara il falso per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciato a Gazzuolo

Poi forse sarà necessario aspettare un decreto attuativo.

Cartelle esattorialiFinora la bozza parla della cancellazione di 60 milioni di atti emessi prima del 2015 di importo inferiore a 5mila euro, per un totale complessivo di 70 miliardi.

Non solo condoni. Il Ristori quater aveva disposto il rinvio al 1° marzo 2021 del termine delle rate 2020 della "rottamazione-ter" e del "saldo e stralcio", già fissato al 10 dicembre 2020 dal decreto rilancio. L'indennizzo (che non può superare i 150mila euro) sarà parametrato sulla media della perdita mensile registrata nel raffronto tra 2020 e 2019, moltiplicata per due. I soldi arriveranno con bonifico o come credito di imposta.

Restano sospesi fino al 30 aprile i versamenti fiscali e gli avvisi esecutivi.

Gli altri 150 milioni previsti dal decreto serviranno invece a "supportare le istituzioni scolastiche nella gestione della situazione emergenziale e nello sviluppo di attività volte a potenziare l'offerta formativa extracurricolare, il recupero delle competenze di base, il consolidamento delle discipline, la promozione di attività per il recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti anche nel periodo che intercorre tra la fine delle lezioni dell'anno scolastico 2020/2021 e l'inizio di quelle dell'anno scolastico 2021/2022".

LAVORO - Blocco dei licenziamenti prorogato a giugno, e fino a ottobre per le aziende che usano la cassa integrazione Covid, valida fino al 31 dicembre (massimo 28 settimane), per 3,3 miliardi.

CULTURA - In arrivo 400 milioni di euro in più: 200 milioni per spettacolo, cinema e audiovisivo, 120 milioni per spettacoli e mostre e 80 per il settore del libro e la filiera dell'editoria. I contratti a tempo determinato possono essere rinnovati o prorogati senza causale fino al 31 dicembre. A seguito di quanto appurato, sia per la pratica di reddito di cittadinanza ottenuto in frode alla legge che relativamente all'illegittimo documento di identità valido per l'espatrio, veniva richiesto ed ottenuto dall'Autorità Giudiziaria latinense titolare dell'indagine un "decreto di perquisizione nell'abitazione della Francesca DE ROSA, per la ricerca della carta postale di accredito del reddito e del documento di identità", entrambi rinvenuti e sottoposti a sequestro il giorno 03 marzo 2021.

Per la sanità saranno stanziati circa 5 miliardi: 2,8 miliardi per l'acquisto di vaccini e medicinali, 400 milioni per la gestione commissariale dell'emergenza, 200 milioni per l'avvio della produzione dei vaccini in Italia e 350 milioni per la campagna vaccinale.

I farmacisti potranno vaccinare in farmacia, in via sperimentale, previa formazione specifica. Cade il vincolo del rapporto esclusivo per gli infermieri pubblici vaccinatori.

Arriva un fondo da 300 milioni per la decontribuzione lavorativa degli agricoltori.