Bandiere a mezz’asta alla Regione Campania per ricordare i morti di Covid

Bandiere a mezz’asta alla Regione Campania per ricordare i morti di Covid

Stasera i belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli saranno illuminati con il tricolore. L'epicentro delle commemorazioni sarà a Bergamo, con la partecipazione del presidente del Consiglio Mario Draghi. In Campania, ieri sono state raggiunte le 4.817 vittime del Coronavirus: e oggi, giovedì 18 marzo, cade la prima giornata nazionale dedicata alle vittime di Covid di tutta la penisola. "Si tratta di una iniziativa molto toccante per ricordare questo momento tragico del nostro Paese che purtroppo non è finito, anzi, e che vide all'epoca soprattutto una parte della Lombardia profondamente colpita, mentre da noi lo tsunami è arrivato soprattutto da ottobre", ha aggiunto ancora il primo cittadino di Napoli.

In questo modo verranno ricordate, a nome di tutti, le persone che sono mancate nei diversi territori locali e non, e nel contempo i primi cittadini saranno uniti alla celebrazione nazionale che si tiene a Bergamo.

L'Aquila. L'Abruzzo ricorda le vittime del coronavirus. Sono state scelte le 11 proprio perché le cerimonie semplici e simboliche si tengano in concomitanza con l'arrivo del presidente del Consiglio nella città lombarda.