Attacco al coltello in Svezia: otto feriti, alcuni gravi - Ultima Ora

Attacco al coltello in Svezia: otto feriti, alcuni gravi - Ultima Ora

Attacco all'arma bianca in Svezia. Sono almeno otto le persone ferite da un accoltellamento che la polizia non esita a definire un possibile attentato terroristico. Gli agenti hanno sparato e ferito il sospetto attentatore, che i media locali descrivono come un uomo sulla ventina.

Otto persone accoltellate in Svezia. La portavoce della polizia svedese, Angelica Israelsson Silfver, non ha rilasciato commenti relativi all'arma. L'uomo è stato in seguito trasportato in ospedale.

L'attacco è avvenuto nel pomeriggio (le prime chiamate di aiuto sono arrivate alle polizia poco prima delle tre) in una zona centrale della cittadina, a poca distanza dalla stazione.

L'incidente è stato inizialmente messo sotto indagine come un sospetto tentato omicidio, ma più tardi la sera la classificazione criminale è stata modificata in un "sospetto crimine terroristico". In questo momento non è chiaro esattamente cosa sia successo e quale fosse il motivo. Ci ricordiamo di quanto fragile è la nostra esistenza sicura.

Vetlanda è una città di 14.000 abitanti nella contea di Jönköping, nel sud della Svezia, posizionata a circa 275 chilometri a Sud-Est di Stoccolma. Le aree intorno luogo dell'agguato sono state chiuse al pubblico per ragioni di sicurezza.