Ponte sullo Stretto, Salvini: "Mi aspetto che Draghi lo rilanci"

Ponte sullo Stretto, Salvini:

"Euro irreversibile? C'è solo la morte di irreversibile".

Il leader leghista Matteo Salvini ha incontrato il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e la responsabile dei rapporti con gli alleati del partito Licia Ronzulli. ". Ovviamente Zingaretti, che si è sentito colpito dalle dichiarazioni dell'ex ministro dell'Interno: "L'euro e l'Europa - ha scritto su Twitter per mettere i proverbiali puntini sulle 'i' - sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell'Italia. Nel pomeriggio con Matteo Salvini abbiamo fatto il punto sulle scadenze che ci attendono e sul contributo che daremo con le nostre forze politiche all'azione del governo Draghi", ha twittato poi la neo ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini (FI), che ha ricevuto l'alleato nel suo dicastero".

Sempre davanti alle telecamere di La7, Salvini aveva anche parlato dell'incontro avvenuto con il segretario del Pd: "Se mi avessero detto qualche tempo fa che mi sarei incontrato con Zingaretti avrei sorriso, ma ora è il momento della collaborazione".

E sull'ipotesi di un lockdown nazionale per contrastare Covid e nuove varianti: "Io aspetto dalla comunità scientifica una proposta unica".

"A Draghi, che ha la mia massima stima e fiducia, ho detto che cambiare significa anche evitare agli italiani di scoprire la domenica sera cosa potranno fare il lunedì mattina". "Penso che sia d'accordo".