Meloni insultata da professor Gozzini: "Vacca, scrofa". Arriva telefonata solidarietà di Mattarella

Meloni insultata da professor Gozzini:

Anche il presidente della Camera Roberto Fico si è unito a Mattarella, esprimendo solidarietà a Meloni.

Rischiano di costare caro, molto caro, al professore dell'Università di Siena Giovanni Gozzini gli insulti a mezzo radio inviati alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: ecco cosa rischia. "Parlano per noi decenni di trasmissioni, interviste, speciali, progetti ad hoc". "Chiediamo che l'emittente - conclude Donzelli - si scusi con la diretta interessata e che al professor Gozzini, come a tutti gli interlocutori, venga impedito di intervenire ancora in radio insultando gratuitamente chicchessia". "Presento le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione - ha dichiarato Giovanni Gozzini -. Chiediamo che l'Università di Siena sospenda il professor Gozzini". Riteniamo che quelle espressioni, per le quali il docente ha chiesto giustamente scusa, sono gravi e inaccettabili per il ruolo che rivestiamo come professori universitari e trasmettono una immagine fuorviante del nostro lavoro.

Le prime rilevazioni dopo il via ufficiale al governo presieduto dall'ex numero uno della BCE, rese note dalla Supermedia di YouTrend per AGI, mettono in evidenza una crescita di Fratelli d'Italia, che passa dal 16,1% di due settimane fa al 16,5% di oggi, con un aumento dello 0,4%.

Il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, ha condannato quanto dichiarato dal docente dell'Ateneo Gozzini in riferimento alla leader di FdI. "Solidarietà a Giorgia Meloni".

"Offese pesanti e volgari".

Commenti che, stando a quando raccolto dalla Redazione di Cronaka 12 in ambienti vicini al Ministro dell'Università Cristiana Messa, porteranno ben presto alla rimozione di Gozzini dall'incarico. Per insegnare c'è bisogno di conoscere e rispettare l'etica, cosa che questo signore sembra aver smarrito -sottolinea Rossi- Libertà di idee non significa libertà di poter insultare. Meloni. Contro le donne è sempre più facile. "Non mi rassegno a questo andazzo".

"A proposito, ma quei consiglieri regionali che criticarono o che abbandonarono l'aula durante l'intervento di Fausto Biloslavo in occasione del Giorno del Ricordo, non hanno niente da dire su questo personaggio?" . Altro che scuse, questo professore merita il licenziamento.

Nel frattempo tramite facebook arrivano i ringraziamenti della Meloni per la solidarietà pressochè unanime. I fatti sono accaduti nella tarda mattina di ieri, sabato 20 febbraio, quando il docente con evidente disprezzo della dignità personale e del buon gusto ha attaccato pesantemente, dai microfoni di Controradio emittente radiofonica di Firenze, la presidente dell'unico partito che in Parlamento ha votato no alla fiducia al Governo di Mario Draghi.