Justice League, perché il Joker di Jared Leto assomiglia a Joaquin Phoenix?

Justice League, perché il Joker di Jared Leto assomiglia a Joaquin Phoenix?

Ieri Zack Snyder ha diffuso in rete un primo assaggio del nuovo look del Joker di Jared Leto nel suo cut di Justice League, e nonostante la poca chiarezza dell'immagine, molti hanno notato una possibile somiglianza con la versione interpretata da Joaquin Phoenix nel film diretto da Todd Phillips.

Anche se i dettagli del viso e del trucco del personaggio rimangono sfuocati sullo sfondo, si tratta di una rivelazione piuttosto golosa per gli appassionati che si chiedevano se il regista avrebbe riportato sullo schermo il Joker di Jared Leto con lo stesso aspetto che aveva in Suicide Squad di David Ayer. La foto di Snyder, in realtà, sembra indicare qualcosa di molto diverso da quello e stranamente più vicino allo stile del Joker di Heath Ledger.

Il regista ha postato la foto anche su Twitter, con uno speciale ringraziamento proprio a David Ayer: "Hai creato un personaggio fantastico". "Per quanto riguarda Justice League, non ti dirò cosa succederà nella piccola scena, ma un po' d'acqua è passata sotto il proverbiale ponte tra l'ultima volta che abbiamo visto Joker e questa apparizione". Lo Snyder Cut sarà disponibile su HBO Max dal 18 marzo.