Grosjean | 2021 verso la Indycar | mercoledì l' annuncio?

Grosjean | 2021 verso la Indycar | mercoledì l' annuncio?

Dopo le tante voci di mercato circolate negli ultimi mesi, Romain Grosjean approda ufficialmente nella IndyCar Series.

Durante la convalescenza è stata portata avanti una trattativa con Dale Coyne Racing, che Grosjean ha confermato essere partita prima del Bahrain: il team americano con base a Kannapolis si è trovato infatti con due posti liberi al termine della stagione.

Il team Dale Coyne Racing ha preso una decisione su chi guiderà la sua seconda macchina nel corso della prossima stagione della NTT IndyCar Series: la monoposto #51, schierata in collaborazione con il Rick Ware Racing, sarà pilotata da Romain Grosjean. Il pilota francese, reduce dal terribile incidente occorso nelle prime curve del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, correrà tutte le gare in programma nei circuiti permanenti e cittadini. Avevo tante opzioni da valutare per questa stagione ma la IndyCar era assolutamente la mia preferita.

Grosjean ha spiegato di aver raggiunto un compromesso con la famiglia, soprattutto con i tre figli ancora visibilmente preoccupati dopo aver visto il padre emergere dalle fiamme a Sakhir. Grosjean e Jones scenderanno in pista il 22 febbraio nel circuito permanente di Barber, sede del primo round stagionale in data 18 aprile 2021. L'IndyCar ha un livellamento dei valori maggiore rispetto a ciò a cui sono stato abituato nella mia carriera. Sarà emozionante competere per i podi e vittori nuovamente. Una parte che l'ha reso felice, ha aggiunto. "La mia mano sinistra sta ancora recuperando, ma sono quasi pronto per tornare al volante e per cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera". "Non vediamo l'ora che inizi questa stagione".