Google Street View, arriva la funzione split screen su Android

Google Street View, arriva la funzione split screen su Android

Google continua ad aggiornare la sua applicazione di Google Maps su Android e dopo aver apprezzato in passato le nuove funzionalità riguardanti la navigazione in AR ossia in Realtà Aumentata ecco che ad oggi l'azienda di Mountain View decide di introdurre una nuova novità che di certo non potrà che far comodo a chi usa, a piedi, il navigatore di Google.

Nel frattempo, se si accede a Street View direttamente dalla scheda dei un luogo, si aprirà la normale interfaccia a schermo intero. In questi casi, però, è presente un nuovo pulsante "Riduci a icona" nell'angolo in basso a destra.

Come si può vedere dall'immagine sopra, nella metà bassa dello schermo appare una mappa del percorso con immagini stradali e le foto "sferiche" scattate dagli utenti e mostrate come punti blu.

Per passare rapidamente da un punto all'altro del percorso e sufficiente toccare un punto qualsiasi della mappa e non più quindi utilizzare il trascinamento o usare le frecce.

Sembra che stiano arrivando con grande frequenza aggiornamenti e nuove funzioni per quanto riguarda Google Maps su Android e sulle altre versioni dell'ormai noto programma di navigazione satellitare. Questo aggiornamento lato server che porta lo split screen di Street View sembra essere in fase di distribuzione sulle recenti versioni di Google Maps.