E' morto Dustin Diamond, lo Screech di "Bayside School"

E' morto Dustin Diamond, lo Screech di

Dustin Diamond, celebre attore e star di Bayside School, oggi ci ha lasciato. L'attore aveva 44 anni e a stroncarlo è stato un tumore ai polmoni. Diamond, riferisce Tmz, era stato ricoverato all'inizio dell'anno in Florida per un malessere diffuso.

Era lo sfigato degli anni '90. "Al suo volto è legato a quello di Samuel "Screech" Powers", uno dei personaggi simbolo della televisione di quegli anni.

Dopo quella serie, la carriera di Dustin Diamond si era sostanzialmente interrotta, a differenza di quella di colleghi come Tiffani-Amber Thiessen ed Elizabeth Berkley, che conobbero grande notorietà nel decennio successivo. Era un po' egoista ma innamorato follemente di Lisa Turtle e non è mai stato corrisposto nonostante i tanti tentativi.

Nato a San Jose, aveva iniziato a recitare da giovanissimo, ottenendo subito successo grazie a "Bayside School". Figlio di un insegnante di elettronica digitale e di una operatrice per la Pacific Bell, divenne immediatamente noto per il ruolo di Samuel "Screech" Powers nello show Bayside School. Dustin Diamond aveva partecipato a un'edizione del Celebrity Big Brother americano, nel tentativo di dare nuova luce a una carriera che dopo Bayside School non ha avuto più alcun picco non prendendo neanche parte all'episodio speciale reboot andato in onda sul servizio streaming della NBC.