Coronavirus in Fvg, 129 casi nelle ultime 24 ore

Coronavirus in Fvg, 129 casi nelle ultime 24 ore

Le cifre della pandemia nelle ultime 24 ore. Tre i decessi, mentre 51 persone hanno sconfitto il virus.

A questi si aggiungono 49 nuovi casi, su 489 test rapidi antigenici realizzati, ovvero il 10,02%.

Il calo dei contagi covid potrebbe essere vanificato dalla zona gialla e dalla riapertura delle scuole: secondo gli esperti, fra poche settimane i nuovi casi torneranno a salire.

Alla luce di quanto riportato, si precisa che gli alunni e il personale scolastico, che verranno sottoposti a tampone antigenico (tampone rapido) in seguito alla comparsa di sintomi riconducibili a Covid-19, saranno considerati da ATS come positivi al Covid-19 e i contatti stretti dovranno essere sottoposti a isolamento fiduciario come da prassi.

Sul fronte delle vaccinazioni, prosegue l'impegno di Asst nella somministrazione della seconda dose alle categorie individuate dal ministero della Salute per questa prima fase, che si concluderà entro la fine della settimana.

I tamponi diagnostici finora processati sono 2.

Sono 11 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 1 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 8.858 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1337 Alessandria, 577 Asti, 369 Biella, 1041 Cuneo, 733 Novara, 4.028 Torino, 404 Vercelli, 288 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 81 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.