Xiaomi lancia Redmi Note 9T, nel segno del 5G

Xiaomi lancia Redmi Note 9T, nel segno del 5G

Xiaomi ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone: l'entry-level Redmi 9T ed il più interessante Redmi Note 9T 5G, un medio-gamma che destinato a primeggiare nella categoria per prestazioni, autonomia e capacità fotografiche. Grazie alla tecnologia MIMO 4x4 e alla presenza di più antenne, Redmi Note 9T porta connessioni più veloci e affidabili, anche in condizioni di congestione del traffico.

Lo smartphone monta un Display da 6,53 pollici Full HD + con notch a goccia e protezione dello schermo Gorilla Glass 3. Redmi Note 9T è disponibile in due varianti di colore, Nightfall Black e Daybreak Purple.

Supporta la ricarica veloce da 18 W e viene fornito con un caricatore da 22,5W.

Andando con ordine, il Redmi 9T rappresenta il nuovo cameraphone della compagnia, dotato di quad camera posteriore da 48 megapixel e con fotocamera ultra grandandangolare da 8 megapixel - per scattare con facilità selfie di gruppo -, a cui vanno ad aggiungersi l'obiettivo macro da 2 megapixel ed un sensore di profondità da 2 megapixel.

Decisamente solido invece il comparto fotografico, che si avvale di un sensore principale da 48 MP, uno grandangolo 8 MP, un macro 2 MP e uno dedicato alla profondità da 2 MP.

Dove però il nuovo Realme 9T eccelle è senza ombra di dubbio nella durata della batteria, da ben 6.000mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W. Il dispositivo è disponibile in quattro varianti di colore: Carbon Gray, Twilight Blue, Sunrise Orange. Prezzi e canali di vendita per Redmi 9T saranno comunicati contestualmente all'arrivo del prodotto sul mercato italiano.

Passando ai gadget (da Marzo, a 59,99 euro) per la smart home, Mi Smart Clock è una sveglia da comodino (in grado di risvegliare gradualmente l'utente grazie alla modalità "alba") con funzione di speaker, di fatti sempre connessa alla presa elettrica, con un display da 3,97 pollici risouto a 800 x 480 pixel, sul quale visualizzare prevalentemente foto, come fosse una cornice digitale, benché Chromecast permetta anche il casting dei contenuti da smartphone: ovviamente, di defaut, visualizza le condizioni meteo, l'ora, e gli appuntamenti del calendario. Mi 360° Home Security Camera 2K Pro è dotato di una videocamera da 3MP che può raggiungere una risoluzione di 2304x1296 per immagini ancora più nitide. Adotta inoltre l'algoritmo di rilevamento umano AI di nuova generazione per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici. Al suo interno presenta due microfoni e una tecnologia per la cancellazione del rumore, potrà essere controllata attraverso Google Assistant e Amazon Alexa.