Vodafone down anche nel Milanese

Vodafone down anche nel Milanese

A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni nelle prime ore del mattino. Qualche problema è stato segnalato anche su ho.Mobile - operatore virtuale di Vodafone - e sulla rete Wind, sempre nella stessa fascia oraria. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se avete registrato anche voi problemi nell'utilizzo della rete Vodafone o Ho. Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale in merito.

Problemi a ho. Mobile: l'operatore non funziona oggi 19 gennaio e in tutta Italia si segnalano down di rete e problemi a chiamare e navigare dalla rete mobile MVNO.

Gli inconvenienti riguardavano in particolare la connessione alla rete, a quanto pare assente in alcune zone d'Italia, con una concentrazione nei dintorni di Milano, Roma, Torino e Perugia. Con il passare dei minuti però, molti utenti stanno lamentando interruzioni del servizio un po' da tutto il territorio: Valceresio, Luinese, Varese città, Tradatese e via dicendo.

Al momento non è chiara la reale entità del problema anche se le segnalazioni sono limitate solo ad un numero non esagerato di utenti sulla provincia di Varese. Più tardi, intorno alle 11.30, Vodafone ha segnalato che i problemi sono rientrati, come confermato da alcuni utenti sul sito Downdirector.

La preoccupazione e il disagio sono forti soprattutto tra chi ha la necessità di lavorare da casa e chi invece deve seguire la didattica a distanza. Nonostante le numerose segnalazioni, raccolte anche da alcuni portali specializzati in questo genere di notizie, i disservizi proseguono anche a metà mattina.