
Oggi, nel contesto del processo Ruby ter, i legali di Berlusconi hanno presentato richiesta di legittimo impedimento al tribunale di Siena, visto appunto il ricovero a Monaco, e la procura non si è opposta.
L'ex presidente del Consiglio è stato ricoverato nelle scorse ore al Centro cardiotoracico di Monaco. Secondo l'ufficio stampa di Forza Italia, Berlusconi dovrebbe rientrare a casa "entro pochi giorni".
Attualmente Berlusconi risiede a Valbonne, vicino a Nizza, dove ha vissuto gran parte di questi mesi di emergenza sanitaria per il Covid.
Nel settembre dello scorso anno, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2, e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale. "Ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia". E' stato rinviato tutto al prossimo 8 aprile. Quando anche la situazione della pandemia lo consentirà i legali del leader di Forza Italia hanno fatto sapere che il loro assistito sarà presente in aula.