Twitter ha sospeso l'account di Khamenei

Twitter ha sospeso l'account di Khamenei

O la versione in inglese con lo stesso fotomontaggio di Donald Trump.

"Account sospeso, Twitter sospende gli account che violano le regole di Twitter", si legge quando si cerca di aprire l'account di Khamenei. L'account Twitter è stato poi disattivato.

"La vendetta può avvenire in qualsiasi momento", recitava il tweet. L'assassino di Seleimani e il mandante dell'omicidio devono subire la vendetta. Il post era accompagnato da un'immagine che mostrava l'ex presidente Trump in un campo da golf e dove sorvolava un aereo militare. Il riferimento è evidente: le forze armate americane avevano eliminato il generale iraniano Qassem Soleimani con un attacco drone a gennaio del 2020.

L’account sospeso da Twitter – Meteoweek
L’account sospeso da Twitter – Meteoweek

Un fotomontaggio, ha spiegato il social. - wireditalia: Il social network ha bloccato l'attività dell'account diplomatico per un contenuto accusato di 'disumanizzare' il p... Questa settimana Twitter ha anche eliminato l'account dell'Ambasciata cinese negli USA, reo di aver pubblicato dei post contro la minoranza degli uiguri. Ma l'ufficio di Khamenei gestisce diversi profili dell'ayatollah e gli altri sono ancora tutti in funzione, compreso quello principale, su cui si augura la distruzione dello Stato di Israele. "Ora non ha più la protezione dell'esercito".

La Casa Bianca ha definito la provocazione dell'Iran inaccettabile, comunicando che continuerà a lavorare con i suoi alleati per prevenire e contrastare una possibile escalation.