Tim down, segnalazioni di disservizi da tutta l’Italia

Tim down, segnalazioni di disservizi da tutta l’Italia

A quanto emerge già nel pomeriggio di ieri, domenica 3 gennaio 2021, alcuni avevano segnalato malfunzionamenti alla rete fissa di TIM. Un problema che con il passare delle ore non si è risolto, anzi, sembrerebbe essersi aggravato con l'assenza di connessione nella stragrande maggioranza degli abbonati al servizio di rete fissa dell'operatore telefonico. Le segnalazioni si sono moltiplicate e provengono da tutta Italia: da Milano a Verona, passando per Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova.

Tra le principali segnalazioni troviamo la linea internet fissa (51%) accanto a quella telefonica da casa (46%) e altri problemi da mobile che sembrano in via di risoluzione (solo il 2% segnala ancora problemi alla linea mobile).

Il problema, come è facile ipotizzare, è su larga scala e potrebbe rivelarsi decisamente importante considerato il quantitativo di segnalazioni che giungono dalla rete.

Centinaia le segnalazioni sui social.

Giornata nera per la rete Tim: è in down in tutta Italia e sta provocando, oltre ai problemi alla rete fissa, il funzionamento a singhiozzo dei collegamenti per lo smart working.

Gli utenti sono, dunque, in attesa di un intervento da parte del gestore telefonico che al momento non ha diramato una nota ufficiale o una comunicazione sui propri profili social. Il tutto amplificato anche dalle difficoltà di entrare sul sito dell'assistenza TIM.