Striscia La Notizia in lutto, morto un grande protagonista

Striscia La Notizia in lutto, morto un grande protagonista

Lutto a Striscia la notizia, morto il Pavarotto Matteo Troiano. Fece tante ospitate a 'Striscia' ed a 'Veline'. Oltre che un personaggio divertente era un signore ironico, educato, simpatico. Ezio Greggio, su twitter, ha voluto ricordare Matteo Troiano (il 'Pavarotto'), morto oggi, asserendo: "Ci mancherai tanto..." Il cantante stonato è stato inviato durante il Festival di Sanremo per il programma satirico, ampliando poi le sue partecipazioni. In quella settimana Troiano strappava qualche risata ai telespettatori con la sua pessima voce da cantante.

Matteo Troiano è venuto a mancare all'età di 78 anni. Il Maestro Pavarotto interpretava puntualmente un personaggio in gara all'Ariston e ne scimmiottava i comportamenti. Fin qui nulla di così clamoroso, se non fosse che al momento dell'esecuzione emergeva la sua totale incapacità nel cantare.

Fondamentale diventava il ruolo dello stesso Greggio che, ogni volta, interrompeva la performance spaccandogli in testa oggetti di vario genere, come casse, chitarre, estintori e tastiere. Originario di Manfredonia, in provincia di Foggia nella bellissima Puglia, aveva iniziato la sua carriera suonando la fisarmonica in un'orchestrina e stonando volontariamente per attirate l'attenzione del pubblico. La sua caratteristica fu voluta proprio perché durante un provino si accorse che nessuno lo stava ascoltando.Tanti i commenti piovuti sotto al post del conduttore. E ancora: "Abbiamo riso e ci siamo divertiti con la sua ironia". Infatti è scomparso un personaggio storico del noto programma in onda su Canale 5.