Samsung Galaxy M62 confermato con batteria da 7000 mAh: alcune specifiche

Samsung Galaxy M62 confermato con batteria da 7000 mAh: alcune specifiche

Samsung ha appena presentato la nuova gamma di smartphone Galaxy S21 in un evento conclusosi da poco, in cui sono state confermate quasi tutte le indiscrezioni sulla nuova lineup di smartphone top di gamma dell'azienda coreana, una fra tutte quella che la vede allinearsi alla concorrenza per quanto riguarda la confezione assolutamente spartana e minimalista, e che rinuncia alla presenza di cuffie e caricabatterie. Secondo Samsung, questa rimozione sarà "graduale" nel corso dei prossimi lanci e avrà come obiettivo quello di rendere più sostenibili i suoi prodotti.

Ai limiti della tecnologia Bluetooth subentra la rete Galaxy Find che è in grado anche offline di utilizzare i dati scansionati da altri dispositivi collegati per rintracciare in modo privato i nostri cari dispositivi perduti. Niente da temere per gli appassionati di Samsung di tutto il mondo, che potranno comunque scoprire i nuovi prodotti grazie all'evento Unpacked 2021, in diretta o in differita. Tracciatori di oggetti smarriti, insomma, ma anche piccoli telecomandi da tenere sempre con noi.

Il Samsung Galaxy M62 ha ricevuto la certificazione americana FCC, confermando di fatto l'utilizzo di una batteria interna da 7000 mAh: alcuni dettagli in più.

Samsung presenta Galaxy Smart Tag per non perdere più alcun oggetto 1
Anche Samsung rimuoverà il caricatore e le cuffie dalla scatola degli smartphone, ora è ufficiale

Per vedere l'evento live quindi non basterà altro che collegarsi al canale YouTube ufficiale Samsung, o al sito ufficiale, e seguire la diretta comodamente da ovunque ci si trovi.

I piccoli e versatili Galaxy SmartTag sfruttano la tecnologia Bluetooth Low Energy: sarà sufficiente associarli ad uno smartphone Samsung Galaxy e collegarli all'ecosistema SmartThings di Samsung per vederli comparire su una pratica mappa.

Il video annuncio mostra un oggetto misterioso che è rinchiuso all'interno di un cubo rotante, che ne cela la vera forma.