Samsung Galaxy Buds Pro sono ufficiali con cancellazione attiva del rumore

Samsung Galaxy Buds Pro sono ufficiali con cancellazione attiva del rumore

Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, giunte da vari enti di certificazione, l'evento Unpacked 2021, organizzato da Samsung il 14 Gennaio, ha svelato, oltre alla Galaxy 21 Series, anche gli auricolari in-ear true wireless Galaxy Buds Pro e i localizzatori SmartTag.

Al loro interno, presidiata la qualità sonora grazie a un tweeter da 6.5 mm (per gli alti) e a un woofer da 11 mm (per i bassi), si celano batterie da 61 mAh (8 ore senza ANC, 5 tenendolo acceso), con l'autonomia generale (28 ore di riproduzione senza ANC, 18 avvalendosene) incrementata grazie ai 472 mAh contenuti nella custodia protettiva (850 x 50,2 x 27,8 mm, per 44.9 grammi), caricabile via microUSB Type-C o standard wireless Qi (in alternativa al samsunghiano PowerShare).

Samsung Electronics ha annunciato l'arrivo in Italia di SmartThings Find, un nuovo servizio che aiuta a rintracciare velocemente e facilmente i dispositivi Galaxy. Samsung dichiara che sono in grado di ridurre fino al 99% il rumore di fondo, mentre l'utente può sempre regolare la funzione ANC con precisione al livello desiderato.

Individuare il dispositivo smarrito è un gioco da ragazzi grazie alle indicazioni cartografiche integrate e alla possibilità di "far squillare" l'oggetto smarrito per ritrovarlo più rapidamente. SmartThings Find utilizza la Bluetooth Low Energy (BLE) e tecnologie ultra-wideband (UWB) per aiutare le persone a localizzare i propri smartphone, tablet, smartwatch e auricolari Galaxy.

Un'altra funzione utile è l'Auto Switch. Quindi possiamo goderci un film dal tablet e quando arriva una chiamata sullo smartphone, automaticamente si passa alla chiamata.

Le nuove Galaxy Buds Pro tornano alla forma che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti modelli abbandonando il design a fagiolo delle Buds Live: i vari rumor arrivati online sono stati confermati lasciando comunque spazio a qualche piccola sorpresa.

Ma le novità non finiscono qui sulle Galaxy Buds Pro, infatti Samsung introduce anche il nuovo Audio a 360 gradi con tecnologia Dolby Head Tracking, simile allo Apple Spatial Audio. Per i vlogger, è possibile catturare la propria voce e i suoni circostanti, sincronizzando i microfoni di Galaxy Buds Pro e Galaxy S21. I nuovi Galaxy Buds Pro saranno disponibili a partire dal 15 gennaio a un prezzo consigliato di 229€ in tre magnifici colori: gli iconici Phantom Black e Phantom Silver e l'incredibile Phantom Violet, perfetto per accompagnare il Galaxy S21.

Qualunque sia l'uso dei Galaxy Buds Pro, non sarà necessario preoccuparsi della durata della batteria. Con la custodia di ricarica è possibile ottenere fino a altre 20 ore di autonomia, oppure 13 ore quando si usa ANC. Bastano 5 minuti di ricarica rapida per ottenere fino a un'ora di autonomia.

I Galaxy Buds Pro non sono solo fantastici da utilizzare ma hanno anche un aspetto esclusivo.

A spiegarlo più nel dettaglio ci pensa poi Jaeyeon Jung, Vice Presidente del Mobile Business e Capo della divisione SmartThings di Samsung: "Utilizzando le ultime tecnologie in fatto di BLE e UWB, SmartThings Find rende la vita meno stressante permettendo di ritrovare facilmente i dispositivi Galaxy smarriti".