Rete telefonica di Tim down in tutta Italia

Rete telefonica di Tim down in tutta Italia

Spia rossa fissa e 'problema di rete' i problemi comuni a tutti gli utenti. Il down si è registrato già alle prime ore dell'alba di oggi, lunedì 4 gennaio. Gli utenti hanno spiegato di aver provato a ripristinare il router, ma di non aver risolto ancora il problema. In una comunicazione al cliente, Tim ha parlato di un "guasto generalizzato".

Il problema è ormai noto, con un picco di segnalazioni iniziato questa mattina verso le ore 4. Disservizi che hanno provocato non pochi disagi ai lavoratori in smart working e agli studenti costretti alla didattica a distanza.

Computer
TIM down, problemi in tutta italia

L'hashtag #TIMdown è apparso su Twitter, dove gli utenti si sono radunati per segnalare i malfunzionamenti vari riscontrati. Le segnalazioni si sono moltiplicate e provengono da tutta Italia: da Milano a Verona, passando per Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova. In attesa di un comunicato ufficiale TIM o di qualsiasi informazione sulle motivazioni del down, non resta che attendere e organizzarsi in altro modo, se possibile.

Nella ricostruzione fornita da TIM viene chiarito che i tecnici si sono messi al lavoro fin da subito ripristinando l'alimentazione ai sistemi colpiti, provvedendo a reinstradare "la rete mobile e parte delle linee della clientela business" colpite.