Persi i contatti con Boeing 737, probabile disastro per aereo di linea

Persi i contatti con Boeing 737, probabile disastro per aereo di linea

Un aereo passeggeri Sriwijaya Air con a bordo 62 persone ha perso i contatti con i controllori del traffico aereo dopo essere decollato dalla capitale dell'Indonesia.

"La perdita del contatto è avvenuta intorno alle 14" locali.

Sul Boeing 737 dell'indonesiana Sriwijaya Air SJ 182 sparito dai radar mentre poco dopo il decollo da Giakarta viaggiavano, oltre ai due piloti, 4 membri dell'equipaggio e 56 passeggeri, tra i quali 3 neonati e 7 bambini.

Il sito Flight Radar 24 afferma che il velivolo ha perso oltre 10 mila piedi (ossia circa 3 chilometri) di quota in meno di un minuto.

Un pescatore della zona del Mar di Giava ha dichiarato di aver visto il velivolo schiantarsi in mare poco dopo il decollo.

E' stata già avviata un'operazione di recupero e soccorso del mezzo che aveva 26 anni di servizio.

"Stiamo indagando e coordinando la questione con Basarnas (l'agenzia di ricerca e soccorso) e KNKT (l'ente per la sicurezza dei trasporti)", ha detto a This Week in Asia Adita Irawati, portavoce del ministero dei Trasporti indonesiano.

La compagnia aerea indonesiana Sriwijaya Air sta raccogliendo informazioni più dettagliate prima di rilasciare ogni comunicato.