Parma inarrestabile: un altro acquisto, stavolta dal Bayern Monaco

Parma inarrestabile: un altro acquisto, stavolta dal Bayern Monaco

Il Parma è letteralmente scatenato dal punto di vista del calciomercato.

Le qualità dell'attaccante scuola Feyenoord sono note da tempo: il Bayern Monaco, non a caso, lo ha acquistato quando aveva appena 16 anni e aveva giocato appena una partita con l'U19 del Feyenoord. Manca ormai solamente l'annuncio ufficiale per il passaggio ai crociati (in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro) di Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese che nelle prossime ore sarà in Emilia per le visite mediche di rito e la firma che lo legherà al club di Krause.

Un profilo di talento e prospettiva per l'attacco del Parma: la società gialloblù continua a muoversi in cerca di rinforzi sul mercato e ha individuato in Joshua Zirkzee, olandese classe 2001 del Bayern Monaco, il giocatore giusto per il reparto offensivo di Roberto D'Aversa.

Parma, fatta per Zirkzee: il Bayern non lo ha convocato. L'esordio in seconda squadra è stato con il botto, si è messo subito in mostra realizzando una tripletta. Con la Bundesliga distratta e forse troppo poco decisa sulle qualità del giocatore, è stato il Parma ad approfittarne e a garantirsi un giocatore dal futuro assicurato. Poi il salto in prima squadra, addirittura in Champions League.