Pagelle Napoli Parma: Elmas "alla Maradona", Gervinho non punge VOTI

Pagelle Napoli Parma: Elmas

Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena la sfida tra Napoli e Parma, gara valida per la ventesima giornata di Serie A in programma domenica 31 gennaio 2021 alle ore 18:00. Altro ko per i gialloblù che rimangono inguaiati nelle zone basse della classifica.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. A disp.: Meret, Contini, Ghoulam, Rrahmani, Lobotka, Osimhen, Cioffi.

Parma (4-4-2): Sepe, Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella (34' st Busi), Kucka, Grassi (1' st Hernani), Kurtic (35' st Cyprien), Brugman (34' st Man), Cornelius, Gervinho.

In panchina: Colombi, Iacoponi, Dierckx, Zagaritis, Brunetta, Sohm, Sprocati, Mihaila.

Arbitro: La Penna di Roma.

Chiuso il primo tempo sul 4-0 grazie alle reti di Koulibaly, Lozano, Politano ed Elmas, la squadra partenopea ha totalmente staccato la spina nella ripresa, subendo in rapida successione le reti di Gyasi ed Acampora, e regalandosi 20 minuti finali di puro terrore; fortunatamente gli ospiti, imbottiti di riserve, non hanno avuto la forza di insistere, consentendo ad Insigne e compagni di staccare il pass per le semifinali contro l'Atalanta, da giocare il 3 ed il 10 Febbraio.

In attacco, il ruolo di centravanti l'occuperà con ogni probabilità il recuperato Andrea Petagna, Osimhen infatti come ha dimostrato nelle ultime due partite, non è ancora in condizione; Lozano quindi tornerà ad occupare il suo ruolo naturale, di esterno d'attacco sulla destra, il messicano è una delle note positive di questa stagione fino adesso, quindi è inamovibile su quella fascia, a completare l'attacco ci sarà il capitano Lorenzo Insigne, chiamato ad una grande prestazione dopo le ultime uscite molto opache. Angoli: 7-6. Recupero: 1′ pt; 4' st.