Ore del Golfo: Rossi sul podio nella categoria ProAm

Ore del Golfo: Rossi sul podio nella categoria ProAm

Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio hanno chiuso al 4° posto assoluto la 12 Ore del Golfo disputata sulla pista di Sakhir, in Bahrain. Nell'ultima parte, infine, i riflettori hanno illuminato nuovamente il nove volte Campione del Mondo della MotoGP, che ha conquistato il quarto posto assoluto sotto al traguardo e, allo stesso tempo, il terzo di categoria Pro-Am.

A 0 " 4 netti dal trio sopracitato troviamo la prima delle Ferrari 488 della Kessel Racing, con Alessandro Cutrera/Leonardo Maria Del Vecchio/Marco Frezza/Nicola Cadei che piazzano la loro 488 #8 in vetta alla categoria Pro-Am e davanti alla McLaren della Inception Racing with Optimum Motorsport.

Partiti dall'ottava casella dopo le qualifiche di venerdì, Rossi e gli altri hanno rimontato diverse posizioni già nella prima metà di gara, per poi chiudere al quarto posto dopo la seconda partenza. Un successo agevolato dall'uscita di scena dopo pochi giri dell'altra McLaren, del team composto da Ed Jones, Lewis Williamson e Dylan Pereira.

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi con la Ferrari terzo nella classe ProAm - Sportmediaset
VIDEO E FOTO - Rossi dopo la 12 Ore del Golfo: contento per il podio

stata una bella giornata, ci siamo divertiti e alla fine siamo riusciti a salire sul podio - il riassunto di Valentino - Siamo contenti perché le macchine che erano erano tutte molto veloci, come al solito siamo stati più competitivi nella seconda parte di gara, quella in notturna".

La Bentley Continental #31 del Team Parker Racing affidata a Derek Pierce/Euan McKay/Andrew Meyrick è settima, mentre la classifica delle GT3 viene completata dalla Mercedes-AMG #3 Pro di John Loggie/Chris Froggatt/Callum MacLeod (Ram Racing). Per Rossi quattro stint complessivi, come per Marini (che ha anche guidato nello stint finale), due invece per Santucci.