Musk supera Bezos ediventa l'uomo più ricco del mondo

Musk supera Bezos ediventa l'uomo più ricco del mondo

Elon Musk è stato nominato l'uomo più ricco del mondo, grazie al suo patrimonio che ha raggiunto i 188,5 miliardi di dollari.

L'imprenditore sudafricano vede cosi realizzarsi una crescita di una dozzina di miliardi in pochi mesi, uno sviluppo che scalza il re incontrastato della classifica dal 2017 ad oggi.

Elon Musk batte Jeff Bezos, è lui l'uomo più ricco del mondo. Per quel che riguarda le sue immense ricchezze, Musk in più occasioni ha affermato di non essere particolarmente interessato ad accumulare beni materiali, quanto a perseguire obiettivi visionari.

L'ascesa di Musk è ancora più sorprendente se si considera le sue gaffe negli ultimi anni specie su Twitter.

Il primo grande successo di Elon Musk è Zip2, fondata nel 1995 insieme a suo fratello Kimbal. Zip2 fu poi comprata da Compaq per 307 milioni di dollari. Paypal viene poi acquistata da eBay per 1.5 miliardi di dollari nel 2002. Scommetto che già lo immaginate.e non vi sbagliate di certo. L'ultimo lancio del 2020 è stato quello della capsula Dragon diretto alla Stazione Spaziale Internazionale.

Le azioni di Tesla, il produttore di veicoli elettrici di Musk, venerdì sono aumentate di un altro 8,2%, facendo aumentare il patrimonio netto di Elon di $ 12,5 miliardi, a un totale di $ 189,7 miliardi.

"In questi anni abbiamo imparato il mantra che "i dati sono il nuovo petrolio" per via del fatto che le aziende più capitalizzate al mondo non vendono nulla se non "gusti personali" attraverso adv generati sui nostri dati, Facebook e Google in primis". Tesla, società produttrice di auto elettriche e pannelli solari; SolarCity, compagnia di servizi legati al mondo del fotovoltaico. È una lotta a due, tra figure che si vocifera non si amino troppo, e non solo per la rivalità tra SpaceX e Blue Origin.