Marion Ramsey, addio all’agente Hooks del film Scuola di polizia

Marion Ramsey, addio all’agente Hooks del film Scuola di polizia

Giovedì, nella sua casa di Los Angeles, si è spenta all'età di 73 anni l'attrice Marion Ramsey, famosa per aver interpretato l'agente Hooks in Scuola di polizia. Dal 1984 al 1989, l'attrice ha partecipato a sei film: Scuola di polizia, Scuola di polizia 2 - Prima missione, Scuola di polizia 3 - Tutto da rifare, Scuola di polizia 4 - Cittadini in... guardia, Scuola di polizia 5 - Destinazione Miami e Scuola di polizia 6 - La città è assediata.

Nata a Philadelfia nel 1947, la Ramsey ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo sul palco come membro del cast nelle produzioni originali di Broadway e nelle tournée di "Hello, Dolly!" nel 1964. Non si conoscono le cause del decesso, ma a quanto pare era malata da qualche giorno e si era aggravata. Interpretava l'agente Laverne Hooks. Aveva 73 anni. La ricordiamo soprattutto per il suo personaggio di poliziotta dalla voce stridula nella saga che ha appassionato diverse generazioni di spettatori sia al cinema che in televisione, nelle numerose repliche trasmesse. In tv, l'abbiamo vista in tantissime serie di successo, tra cui La Tata, i Jefferson e Beverly Hills 90210. Indimenticabile nel ruolo che le diede la celebrità anche in Italia. Insieme a Steve Guttenberg, ha recitato in Lavalantula (2015) e 2 Lava 2 Lantula! Questo, d'altronde, spiegherebbe il successo da lei ottenuto a Broadway, luogo nel quale ha preso parte a vari musical di assoluto spessore.

A dare l'annuncio della morte dell'attrice e cantate è stata la sua agenzia, la Roger Paul Inc.il 7 gennaio. Chi l'ha conosciuta da vicino parla di una persona legatissima al suo lavoro da interprete e cantante, oltreché di una donna molto generosa che ha fatto della condivisione il suo motto di vita.