Indonesia, aereo con 62 persone precipita in mare

Indonesia, aereo con 62 persone precipita in mare

A bordo del velivolo, vi erano 62 passeggeri, che sarebbero dovuti arrivare a Pontianak, una località turistica del Paese.

Le autorità indonesiane, hanno individuato altri detriti del velivolo di cui si erano persi i contatti nella giornata di ieri, sabato 9 gennaio.

Le notizie che giungono dalla nazione indonesiane sono ancora da confermare ufficialmente.

Su Flightradar24 si evince che l'aereo è partito dall'aeroporto di Jakarta oggi ma ha perso più di 10.000 piedi di altitudine in meno di un minuto, circa 4 minuti dopo il decollo.

Sono stati individuati resti umani e rottami dell'aereo, ha detto a una tv locale il capitano della guardia costiera, EKo Surya Hadi, secondo quanto riporta l'agenzia Xinhua.

Leggi anche - Aereo sparito nel nulla, alcuni testimoni hanno visto tutto. La compagnia indonesiana, che fa viaggiare 12 milioni di passeggeri all'anno verso 53 destinazioni, ha cavalcato il boom dell'aviazione civile, abbassando però contestualmente i costi a causa della rapida espansione. Diversi pescatori avrebbero recuperato pezzi metallici, compatibili con le parti di un aereo, nelle acque a nord di Giacarta.

Purtroppo non è la prima volta aerei di questo modello siano coinvolti in incidenti e tragedie.