Inauguration Day 2021: i momenti della cerimonia

Inauguration Day 2021: i momenti della cerimonia

Gli abiti monocromatici delle donne protagoniste della cerimonia del giuramento di Joe Biden.

"Daniel Roseberry ha progettato il look perfetto per questa occasione", ha condiviso Amador con la rivista. "Uniti contro i nemici che affrontiamo, l'odio, l'estremismo, l'illegalità violenta, le malattie, la disoccupazione, la mancanza di speranza: con unità possiamo fare cose importanti". A seguire le parole della star attivista statunitense. Amanda Gorman, poetessa e attivista ventiduenne scelta da Joe Biden, ha recitato la sua The Hill We Climb, un inno all'unità.

Lady Gaga Joe Biden
Lady Gaga alla Casa Bianca/ Foto in versione “papessa” per benedire Biden

Questioni politiche a parte, l'Inauguration Day è un giorno sacro per gli americani, una cerimonia solenne che dal 1798 al 1933 era fissata il 4 marzo, poi spostata con una ratifica al 20 gennaio. "La Maison Schiaparelli è onorata di avere l'opportunità di vestire l'iconica Lady Gaga in questo storico giorno". Un sogno non violento, un sogno che fornisce sicurezza alle nostre anime. "Dio benedica Lady Gaga e Dio benedica l'America".

La preghiera dal Campidoglio ed è con una foto in un luogo fondamentale mai come oggi che Lady Gaga ha giunto le mani: "Prego che domani sia un giorno di pace per tutti gli americani".