Il maestro Giampaolo pronto per un corso di aggiornamento?

Il maestro Giampaolo pronto per un corso di aggiornamento?

Il progetto di Marco Giampaolo sulla panchina granata si è arenato sulle coste della Spezia, il pareggio col club ligure costerà l'esonero all'ex tecnico del Milan.

Tocca al presidente Cairo salvare il Torino e dopo gli innumerevoli sbagli che ha commesso nell'ultimo anno, e che non può non sapere di aver fatto perché gli si può contestare tutto ma non che sia una persona intelligente, ha il dovere di farlo. Cairo ha dato tempo all'allenatore, confortato anche da qualche risultato positivo, ma stavolta la misura sembra colma. Il presidente è stufo e starebbe per decidere: esonero di Giampaolo e nuovo allenatore in panchina.

L'annuncio potrebbe essere imminente, e arrivare già oggi o domani. Intanto, però, Cairo ha provato il colpo a sorpresa: tra i tecnici italiani liberi c'è Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con l'Inter e in attesa di una nuova chiamata. In entrambi i casi la scelta è ricaduta su giovani allenatori di comprovata fede granata in modo da placare gli animi dei tifosi che giustamente sono indignati nel vedere la loro squadra in perenne difficoltà a lottare per la salvezza e priva di qualsiasi anelito di spirito granata.