Hyundai Tucson N Line, versione sportiva e speciale - QN Motori

Hyundai Tucson N Line, versione sportiva e speciale - QN Motori

"Nuova Tucson N Line è caratterizzata da un esclusivo design orientato alle prestazioni e da una gamma di motori all'avanguardia con soluzioni elettrificate".

Il primo riferimento è rivolto alla nuova identità stilistica "Sensuous Sportiness" che è caratterizzata dall'armonia di quattro elementi fondamentali come proporzioni, architettura, stile e tecnologia, che nei prossimi anni sarà presente su tutti i modelli Hyundai.

Il tocco sportivo arriva anche sulla nuova Hyundai Tucson.

E nel suo racconto SangYup Lee evidenzia come la vettura sarà un punto di riferimento per tutti i modelli futuri, reinventando quella che sarà la nuova immagine delle auto familiari.

Gli inserti neri nelle cornici dei fari, sugli specchietti laterali e sul montante posteriore contribuiscono ad impreziosire l'estetica sportiva. Per rimarcare il carattere sportivo del modello, il retro di Nuova TUCSON N Line è dotato di uno spoiler aerodinamico più lungo di quello del modello standard e decorato con delle alette, mentre la parte inferiore è caratterizzata da una banda riflettente rossa e da un diffusore. Sette sono invece i colori previsti per la N Line e come optional è disponibile il tetto bicolore Phantom Black in abbinamento a cinque colorazioni.

Line è anima sportiva alla coreana
Line è anima sportiva alla coreana

L'abitacolo sofisticato e spazioso di Nuova TUCSON N Line presenta forme sinuose ispirate alle cascate. A bordo troviamo infatti nuovi sedili sportivi marchiati N con rivestimenti neri scamosciati e in pelle e cuciture rosse a contrasto. Il badge N sulla plancia e sul volante ci ricorda quanto questa Tucson sia diversa dalle altre. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo.

Oltre all'estetica e all'attenzione specifica per gli interni, Hyundai ha lavorato anche sulla meccanica. Attraverso le ECS, gli ingegneri Hyundai sono riusciti a ottenere un comportamento di guida molto versatile che si adatta alle diverse situazioni e alle preferenze dei guidatori.

La modalità Normal assicura un buon livello di comfort, mentre la Sport è configurata per offrire una dinamica di guida più coinvolgente e un supporto antirollio più efficace.

Nuova TUCSON N Line è dotata anche della tecnologia Multi-Air, che combina ventole dirette e indirette per l'aria condizionata e il riscaldamento, in modo da creare un ambiente interno più piacevole caratterizzato da una circolazione dell'aria più leggera. Presente anche il Remote Smart Parking Assist che permette al veicolo di parcheggiarsi da solo. La versione N Line sarà disponibile su numerose motorizzazioni di Nuova TUCSON, ad esclusione del propulsore diesel con potenza da 115 CV. Si può quindi scegliere tra un 1.6 T-GDI mild-hybrid da 150 cavalli o le varianti Hybrid da 230 cavalli e Plug-In Hybrid da 265 cavalli.