Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate

Ad essere stati colpiti da problemi non sembrano essere state solamente le connessioni a Internet, che anzi risultano un problema per un terzo di coloro che hanno inoltrato la propria segnalazione a Downdetector.

Anche voi state riscontrando problemi con la connessione Iliad? Si va dal blackout delle telefonate in entrambi i sensi, in entrate e in uscita, all'assenza di connessione Internet; in molti casi il servizio è completamente assente e manca il segnale. Tuttavia, stando alle segnalazioni ricevute, il problema sembra diffuso a tutto lo Stivale. Le segnalazioni emergono praticamente ovunque: da Torino e Milano fino a Venezia al Nord, passando per Perugia e Roma in centro Italia, fino ad arrivare a Napoli.

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate
Iliad Down, problemi a internet e voce: impossibile connettersi e chiamare

Le segnalazioni arrivano da tutta Italia e riguardano l'architettura di rete di Iliad in tutti i suoi aspetti. Considerato che i primi problemi si sono registrati circa un'ora fa, è possibile che per una risposta ufficiale occorra attendere ancora; se poi il guasto dovesse risolversi in tempi brevi è possibile che il gruppo non rilasci alcuna dichiarazione in merito. In questo articolo riportiamo il grafico di Downdetector e anche la mappa che indica le segnalazioni da parte degli utenti.

Nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora comunicati da parte dell'operatore, in ogni caso, sempre in base alle segnalazioni degli utenti su Internet i problemi sembrano diminuire in diverse regioni. Questo è confermato anche da alcuni collaboratori di macitynet che lavorano in remoto tramite collegamento iliad via smartphone.