Federica Brignone quindicesima nella discesa libera di St.Anton

Federica Brignone quindicesima nella discesa libera di St.Anton

Sulla pista austriaca nessuna concorrente è riuscita a dare filo da torcere alla bergamasca, poiché la prima avversaria è stata la padrona di casa Tamara Tippler a ben 96 centesimi di distacco. Quinto posto per Laura Pirovano, ottava Elena Curtoni.

Italia ancora sul podio con il secondo posto della piemontese Marta Bassino in 1.17.98 nel superG di cdm di San.

Tutte le vittorie sono belle questa forse un po' di più.

La Svizzera è forte sono passati i tempi complicati di un paio d’anni
Marta Bassino è Super: secondo posto alle spalle di Lara Gut - La Guida

"Ho messo insieme i pezzi, le idee sono chiare". Goggia ha ottenuto il nono successo della carriera, il sesto in discesa libera e sale sul podio per la trentesima volta in carriera. Subito fuori, ma senza danno a causa di un avvallamento che l'ha sbilanciata, è finita invece Sofia Goggia, reduce dal trionfo di ieri in discesa.

Dopo la detentrice della Coppa del Mondo assoluta vedremo Michelle Gisin, che sulla Karl Schranz ha sofferto tanto in discesa (solo 20esima, ma già in prova si era capito che le cose non andavano), appunto la Suter e una terza elvetica in serie, Wendy Holdener. Da segnalare, oltre a Worley con il 23, Alice Robinson di nuovo in super-g con il pettorale 41, Breezy Johnson (tre volte terza in discesa in questo avvio di stagione) con il 44, il ritorno di Estelle Alphand dopo anni nella velocità, con la svedese che partirà per 49esima tra le 54 atlete al via, l'ultima delle quali sarà Mina Fuerst Holtmann, anch'essa curiosa di testarsi in questa disciplina. Oggi è il compleanno di mio papà, spero di avergli fatto un bel regalo di compleanno.