F1 | Ferrari, prossima settimana test a Fiorano con sette piloti

F1 | Ferrari, prossima settimana test a Fiorano con sette piloti

La pista di Fiorano vedrà impegnati, per ben cinque giorni di prove, sette piloti della scuderia di Maranello.

Carlos Sainz sarà per la prima volta al volante della Ferrari mercoledì 27 gennaio a Fiorano. La Ferrari SF71H, utilizzata nella stagione 2018 da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, da lunedì sarà il banco di prova per tutti i piloti della galassia del Cavallino. A precedere Carlos, martedì 26, sarà Charles Leclerc, che si rimetterà alla guida a 44 giorni dall'ultimo Gran Premio della scorsa stagione, disputato il 13 dicembre sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. A chiudere la giornata sarà Robert Shwartzman che ritroverà la vettura provata il 30 settembre scorso e si rimetterà al volante di una monoposto a 42 giorni di distanza dallo Young Driver Test di Abu Dhabi.

Ad aprire i test saranno invece tre piloti della Ferrari Driver Academy.

L'ultima coppia a salire sulla SF71H sarà quella formata da Mick Schumacher e Callum Ilott.

Poi, altro esordio assoluto su una F1, quello di Marcus Armstrong. Il tedesco, fresco titolare dell'Haas F1 Team, sarà il primo a calarsi nell'abitacolo, giovedì.

Il test offrirà un'occasione alla squadra per prepararsi in vista dell'unica sessione di test pre-stagionali, in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo prossimi.