Ex del Palermo: Bamba affetto dal linfoma non Hodgkin

Ex del Palermo: Bamba affetto dal linfoma non Hodgkin

All'ex difensore del Palermo, attualmente in forza al Cardiff, è stato diagnosticato un cancro. Una notizia davvero triste, che obbligherà il 35enne a lasciare momentaneamente il calcio, per occuparsi principalmente della sua salute.

Souleymane Bamba, difensore del Cardiff ha un tumore.

Il Cardiff sul suo sito ufficiale scrive queste parole nel comunicato: "Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin". Il calciatore classe 1985 ha iniziato un ciclo di cure chemioterapiche. Inoltre informa i fan che tutti i futuri aggiornamenti sui progressi dell'ivoriano i Sol saranno forniti tramite i canali ufficiali del Club. Bamba, 35 anni, è un perno del club gallese dal 2016. Bamba è cresciuto nelle giovanili del PSG ed ha vestito la maglia della sua nazionale, la Costa d'Avorio, ben 45 volte partecipando anche alla Coppa del Mondo 2014 e diventando vice-campione d'Africa nel 2012.

La sua carriera è stata ricca di esperienze e infatti, dopo l'esperienza transalpina, Bamba ha vestito le maglie di Leicester e Trabzonspor, mentre nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia del Palermo, prima di accasarsi al Leeds nella finestra di mercato invernale.

Il Cardiff deve fare i conti con un dramma, quello che ha colpito il difensore Souleymane Bamba, a cui è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Si tratta di un tumore maligno del sistema linfatico, ovvero delle cellule e dei tessuti che hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti esterni e dalle malattie e di garantire una corretta circolazione dei fluidi nell'organismo.