Enjoy - Arrivano le Fiat 500 Hybrid e le tariffe si aggiornano

Enjoy - Arrivano le Fiat 500 Hybrid e le tariffe si aggiornano

Fiat, quindi, conquista il segmento A del mercato rafforzando la sua posizione e distanziando ulteriormente le dirette concorrenti. Le due citycar hanno raggiunto una quota di mercato del 17,8% in Europa.

Questo tipo di noleggio metterà al centro la nuova Fiat 500 Elettrica, con la quale si potrà accedere facilmente nelle aree cittadine e urbane senza preoccuparsi delle Zone a Traffico Limitato (perché provvista di powertrain a batteria) e dei parcheggi, perché destinata, appunto, al car-sharing.

Nel corso del 2020, infatti, Panda e 500 assieme hanno portato Fiat a raggiungere un market share del 35.6% nel segmento A del mercato europeo con una crescita sostanziale rispetto all'anno precedente. Era avvenuto lo scorso febbraio con il lancio del motore Mild Hybrid sulle versioni Hybrid Launch Edition di Panda e 500, dotate di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta e leggera. Il mercato ha accolto in modo positivo il lancio delle nuove vetture elettrificate e, soprattutto nel secondo semestre, i dati di vendita delle Hybrid sono stati decisamente incoraggianti.

Per quanto riguarda la gamma mild hybrid, considerando anche la nuova Lancia Ypsilon Hybrid che utilizza lo stesso 1.0 da 70 CV con sistema mild hybrid, si sono registrate oltre 110 mila unità vendute, un risultato che ha permesso FCA, ora divenuta Stellantis, di conquistare la leadership nel segmento delle city car ibride. Il lancio delle nuove Panda e 500 Hybrid è stato il primo passo di un ambizioso programma di elettrificazione per Fiat che nel 2021 punta a portare la quota di auto elettrificate sul totale di unità vendute al di sopra del 60%, un dato maggiore della media di mercato. Due classici moderni, 500 e Panda, che hanno ampiamente superato la prova del tempo.

Tra le novità di fine 2020, inoltre, c'è da segnalare il debutto della Nuova Panda, un aggiornamento della segmento A che ha introdotto il nuovo allestimento Panda Sport ed ha incrementato il livello tecnologico della city car. Si chiama LeasysGO! e rappresenta un'ottima soluzione per tutti coloro che devono spostarsi velocemente nelle più grandi città italiane, a emissioni zero e senza la necessità di doverlo fare con un'auto di proprietà.