Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme a Sanremo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme a Sanremo

Più Emma vedeva il brano prendere forma e più rivedeva "una conversazione tra due persone, tra due donne che si vogliono bene" come ha riferito a Tv sorrisi e canzoni.

Entrambe ex allieve e vincitrici della scuola di Maria De Filippi e grandissime amiche, Emma Marrone e Alessandra Amoroso canteranno il loro primo singolo "Pezzo di Cuore". Nel testo, la ricerca del modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall'amore proprio nei confronti di se stessi.

Emma Marrone ha affermato: "I fan ci chiedevano da tempo di duettare, poi in realtà è stata una scelta istintiva. Ho mandato il brano su Whatsapp ad Alessandra scrivendole: è la nostra canzone, non penso tu possa dirmi di no". Io e Alessandra nel nostro essere diverse sappiamo ascoltarci.

L'idea del progetto è stata di Emma, che ha detto di aver scritto a Dario Faini (Dardust) di aver bisogno di una canzone per lei e Alessandra con l'intento di voler far ripartire il 2021 con del sano ottimismo. Quest'anno una sorpresa Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme.

"Pezzo di cuore è una canzone universale". Era da un po' di tempo che pensavo di fare qualcosa con lei non solo nella vita ma anche nella musica. Ed è stata la prima esibizione live di "Pezzo di cuore". La parte più importante è l'amor proprio e quel sano egoismo che a volte nascondiamo. "Quando si impara ad amare se stesse automaticamente si impara ad amare anche gli altri".

Alessandra e Emma sono entrate per mano nello studio di Amici, Maria ha preso la parola per ringraziarle: "Grazie per aver scelto di cantarlo qui", dice Maria De Filippi.

Le due artiste, inoltre, hanno svelato di provare profondo rispetto e profonda ammirazione per il palco del Festival di Sanremo: ad oggi non si esclude la possibilità di vederle sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2021 in qualità di ospiti, ma c'è chi ipotizza anche un loro coinvolgimento come co-conduttrici insieme ad Amadeus e Fiorello.