
Sono quasi 40 mila le dosi di vaccino somministrate ad oggi in Friuli Venezia Giulia. Sono inoltre 318 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 34 casi (ieri 114) con una percentuale di positività del 10,69% (ieri 9,1%).
Le vittime del Covid-19: i decessi registrati sono 23, di cui 6 decessi avvenuti dal 24 dicembre scorso al 16 gennaio. I ricoveri nelle terapie intensive sono 62 mentre quelli in altri reparti sono 686.
Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 4 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse sono in totale 4. Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia. I decessi complessivamente ammontano a 2.346, con la seguente suddivisione territoriale: 539 a Trieste, 1126 a Udine, 527 a Pordenone e 154 a Gorizia. I medici specializzati sono troppo pochi rispetto ai malati di covid che necessitano di ricovero e negli ospedali spesso manca la separazione di percorsi per pazienti covid e non covid, con un alto rischio di contagio.