Covid: Francia, coprifuoco anticipato alle 18

Covid: Francia, coprifuoco anticipato alle 18

Il premier ha comunque dichiarato che "le festività sono trascorse senza che l'epidemia abbia fatto registrare dei picchi", ma c'è preoccupazione soprattutto per la nuova variante inglese del virus che si sta diffondendo in diversi Paesi europei.

"Con le eccezioni relative al servizio pubblico, tutti i luoghi, le attività commerciali o i servizi aperti al pubblico saranno chiusi alle 18", ha detto Castex. Le autorità transalpine hanno imposto un coprifuoco a partire dalle 18 "per almeno 15 giorni" nel tentativo di contenere la diffusione del coronavirus, come annunciato dal primo ministro Jean Castex nel corso di una conferenza stampa, precisando che il coprifuoco entrerà in vigore sabato su tutto il territorio nazionale.

In ogni caso, anche con l'inasprimento del coprifuoco, le scuole resteranno aperte in Francia.

Portogallo. Alla vigilia del nuovo lockdown che scatta domani, il Portogallo registra il record di casi dall'inizio della pandemia. Al momento in cui vi parlo, la situazione sanitaria non esige che si imponga un nuovo lockdown.

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18. Castex: "Pronti a nuovo lockdown". Il Paese più colpito al mondo in termini assoluti dal Covid-19 restano gli Stati Uniti, con oltre 23 milioni (23.029.450) di contagi e 384.204 morti.