Atalanta pazzesca, Milan asfaltato ma... contento: è campione d'inverno

Atalanta pazzesca, Milan asfaltato ma... contento: è campione d'inverno

L'Atalanta travolge a San Siro il peggiorMilan della stagione: finisce 3-0 per i nerazzurri, trascinati da un fenomenale Ilicic. La compagine rossonera ha infatti ottenuto fino ad oggi 43 punti, grazie a tredici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. "Ilicic? È stato bravissimo e avrebbe potuto sfruttare al meglio alcune occasioni, ma ha fatto una grandissima partita come tutti gli altri". Al 26' la squadra di Gasperini passa meritatamente in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Gosens trova sul secondo palo Romero, che prende il tempo a Kalulu e infila Donnarumma con un colpo di testa che sorprende il capitano rossonero.

Il Milan ha chiesto un calcio di rigore per un eventuale fallo subito da Zlatan Ibrahimovic in mischia.

Che vittoria è per tutto il gruppo? "Dopo 38 partite che non perdevano due partite si possono perdere - ha sottolineato Ibrahimovic -". Loro sono i più forti in questo momento perché sono primi, ma abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi.

Brutta sconfitta per il Milan di Stefano Pioli che a San Siro viene sonoramente sconfitto dall'Atalanta al termine di una gara nella quale i rossoneri non sono mai stati in partita.