Apple Car, discussioni avviate con Hyundai (e non solo) per la produzione

Apple Car, discussioni avviate con Hyundai (e non solo) per la produzione

Secondo l'articolo Apple sta affrontando le prime trattative con Hyundai Motor Group per la produzione dell'automobile.

La dichiarazione è giunta dopo che un report locale di Korea Economic Daily ha ipotizzato che un'alleanza tra Apple e Hyundai potrebbe condurre il progetto in porto, fino alla messa in strada del veicolo, entro il 2027.

Apple e Hyundai insieme per l’Apple Car
Apple e Hyundai insieme per l’Apple Car

"Comprendiamo che un'azienda come Apple stia sondando, attraverso discussioni preliminari, una considerevole varietà di case automobilistiche globali, compresa Hyundai", ha dichiarato alla Cnbc un rappresentante di Hyundai Motor.

Apple e Hyundai insieme per l'Apple Car? "La discussione però è alle sue fasi iniziali, niente è ancora stato deciso", ha precisato. "Abbiamo ricevuto richieste di potenziale collaborazione anche da molte altre aziende per quanto riguarda la produzione di veicoli elettrici e/o a guida autonoma, ma tutte le trattative sono ancora alla fase embrionale". "Nessuna decisione è stata intrapresa perché le trattative sono solo agli inizi". Insomma, la situazione non è chiarissima ma le prove sull'interesse di Apple a produrre un'automobile elettrica lasciano sempre meno spazio a eventuali dubbi.