Annunciati i Games With Gold di febbraio 2021

Annunciati i Games With Gold di febbraio 2021

In poche ore, davvero concitate per tutti gli utenti di Xbox, Microsoft ha in un primo momento deciso di alzare i prezzi del suo servizio a pagamento per giocare online (e riscattare qualche gioco gratuitamente ogni mese), Xbox Live Gold, per poi fare rapidamente marcia indietro e riportare tutto come prima (e anche meglio).

Proprio ieri vi avevamo segnalato che in america il prezzo di Xbox Live Gold avrebbe subito un'aumento importante negli USA, che prevedeva la rimozione del piano annuale e un costo quasi duplicato per l'abbonamento semestrale.

Oggi abbiamo sbagliato, ed avete fatto bene a farcelo notare.

Al di là dell'ottimo Xbox Game Pass, Microsoft sembra intenzionata a continuare a sfruttare anche l'abbonamento Xbox Live Gold.

Cogliamo inoltre l'occasione per porre Xbox Live maggiormente in linea con il modo in vediamo i giocatori al centro della loro esperienza. Per i giochi free-to-play, non sarà più necessario un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a tali giochi su Xbox.

Quest'ultima novità però non è immediata e verrà però implementata solo nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Se siete già membri Xbox Live Gold, il rinnovo avverrà al prezzo attuale. Negli Stati Uniti, $9.99 per 1 mese, $24.99 per 3 mesi, $39.99 per 6 mesi e $59.99 per vendita al dettaglio 12 mesi.

E non è finita qua: per farsi perdonare, il colosso di Redmond ha addirittura fatto un piccolo regalo, ovvero ha eliminato l'obbligo di avere un abbonamento a Gold per poter giocare online ai titoli free-to-play.