Volkswagen Golf Alltrack, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Volkswagen Golf Alltrack, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Volkswagen lancia Golf Alltrack, un veicolo che combina la funzionalità e il comfort di una Variant con la versatilità e le capacità fuoristrada di un SUV. Una sorta di wagon-crossover, dotata di trazione integrale 4MOTION, assetto rialzato di 15 millimetri e il poderoso motore diesel 2.0 TDI da 200 cavalli. Il potente motore TDI eroga una potenza impressionante di 200 CV E 400 Nm di coppia massima, ma è ancora tra le più pulite della sua categoria.

Permette di percorrere quasi 1.000 km con un pieno.

Allo stesso tempo, questa Volkswagen è in grado di raggiungere la velocità massima di 229 km/h e tanto comfort a bordo per cinque occupanti e i loro bagagli, grazie a un volume di carico di 611 litri.

Golf Alltrack, comfort di oscillazione e abilità fuoristrada per un SUV
Volkswagen Golf Alltrack, wagon crossover tuttoterreno - QN Motori

Per quanto riguarda l'estetica la Volkswagen Golf 8 Alltrack si caratterizza da dettagli esterni dedicati per il fuoristrada, con una finitura nera opaca. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega Ronda bruniti da 17 pollici di diametro, la calandra illuminata a led e i fari fendinebbia a forma di X, più le finiture Nature Cross Brushed per l'abitacolo. Per il lancio, poi, alle dotazioni già elencate si aggiungono il navigatore Discover Media con schermo "touch" da 10,25 pollici, comandi vocali e Wireless App-Connect.

La dotazione di sicurezza presenta i mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, l'assistente alle svolte Intersection Assist, il monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS e la comunicazione locale Car2X.

La nuova generazione della Volkswagen Golf Alltrack sarà commercializzata anche sul mercato italiano, nel corso del primo trimestre del 2021 al prezzo di 44.100 euro.